I Migliori Sport Per Perdere Peso

Volete ottenere una panca piatta, o magari perdere quel qualche chilo in più accumulato nelle feste? Non vi piace andare in palestra per ottenere risultati? Se avete risposo si ad almeno una di queste domande, abbiamo buone notizie per voi. Per esercitarsi non serve andare in palestra.

Allenarsi in casa usando un accessorio come la miglior cyclette per dimagrire o tapirulan può essere una buona idea, specialmente d’estate quando fuori fa troppo caldo. Se invece siete degli sportivi, fare del esercizio al aperto e sempre un ottima idea! Ricordatevi pero che alcuni sport sono meglio di altri quando si parla di perdere peso!

Se volete perdere peso, ecco una lista di sport adatti per farlo:

  1. Corsa
    Andare a correre o fare jogging è un ottima idea per bruciare il grasso in eccesso. Non cambia niente se correte per divertimento intorno al vicinato o volete prepararvi per una maratona di 5km. Dipende anche tanto dal vostro peso e preparazione, ma potete bruciare fino a 800 calorie mentre correte! In più non avrete bisogno di tanti accessori, basta un paio di scarpe!
  2. Nuoto
    Nel bruciare calorie, il nuoto e in cima alla lista, accanto alla corsa. Potete bruciare fino a 900 calorie all’ora mentre nuotate. Un ottima alternativa alla corsa e altri sport ad impatto, specialmente se avete problemi con le articolazioni. Avrete ovviamente bisogno di accedere ad una piscina, ma quasi tutte le piscine pubbliche hanno un basso costo per nuotatori.
  3. Football
    Mettersi un paio di cinturini e un casco e un ottima idea, indipendentemente se parliamo della versione flag o di quella a contatto. In ogni caso brucerete tante calorie. È vero pero, che con la corsa o il nuoto non avrete bisogno di compagnia, mentre per fare una partita di Football avrete bisogno di parecchi amici.
  4. Tennis
    Un altro sport divertente, che vi permette di socializzare mentre perdete da 600 a 900 calorie all’ora. Per bruciare più calorie possibili, una partita singola e meglio di quella a coppie, siccome dovrete muovervi di più. Tenete a mente però che stiamo parlando di tanta corsa e cambiamenti di direzione, il che può non essere una buona idea se avete problemi con le caviglie o ginocchia.
  5. Arti Marziali
    Tutte le forme di arti marziali, dal karate, judo, tae kwon do, sono ottimi per bruciare calorie. In più vi aiuteranno ad aumentare la potenza fisica come anche la vostra mobilità, facendovi diventare più disciplinati. Alcuni sono timidi e si allontanano dalle arti marziali siccome non sono interessati a fare a botte. Fare arti marziali pero non significa picchiare la gente. Significa avere disciplina e una buona preparazione fisica!
  6. Basket
    Siccome c’è tanto da correre e saltare, il basket è uno sport perfetto per perdere peso. Semplicemente tirare a canestro non è cosi efficace, ma sempre meglio di stare seduti sul divano.
  7. Calcio
    Uno dei sport più popolari al mondo, il quale vi farà muovervi tanto e bruciare tantissime calorie. In effetti, i professionisti bruciano da 900 a 1400 calorie al ora durante una partita! A parte gli altri benefici vi permetterà di aumentare la vostra agilità e flessibilità il che non nuoce mai!